COPPA EMILIA 1ª CATEGORIA 2016 / 2017
14-09-2016 23:46 - NEWS F.C.D. SARMATESE
Lampis a segno dal dischetto
CASTELLANA - SARMATESE 3-1
CASTELLANA
SARMATESE
Arbitro Lottici di Parma
Marcatori 12´ Lampis (Rig), 81´ Zarbano, 83´ Zarbano, 88´ Scarabelli.
Espulso: 79´ Cortes
Fonte: Società
CASTELLANA
Petronio, Losi, Maccabruni, Costa (67´ Zade), Ghilardelli (46´ Caragnano), Fagioli, Piccinini (52´ Giletti), Gervasoni, Sattin (73´ Zarbano), Boccedi (63´ Scarabelli), Filipov. A dispozione Cavallaro. Allenatore Favalesi.
SARMATESE
Corbellini, Leccacorvi, Cortes, Montini, Bernini (73´ Gallerati), Figoli, Lampis (46´ Boledi), Galvagni (81´ Presta), Maffi, Magnani (58´ Alberici), Picerni (71´ Angov). A disposizione Frattini, Habibi. Allenatore Agosti
Arbitro Lottici di Parma
Marcatori 12´ Lampis (Rig), 81´ Zarbano, 83´ Zarbano, 88´ Scarabelli.
Espulso: 79´ Cortes
Castel San Giovanni - Sfuma nel finale la vittoria e il possibile passaggio del turno, al termine di una gara dai due volti; i primi ottanta minuti con una Sarmatese in vantaggio e in totale gestione dalla gara e gli ultimi dieci dove le decisioni del veramente pessimo arbitro Lottici hanno pesato inevitabilmente sul risultato finale a favore dei padroni di casa. In avvio Sarmatese in vantaggio al primo affondo; Lampis viene atterrato in area da Maccabruni e trasforma il susseguente calcio di rigore. La reazione della Castellana è affidata solo alle scorribande di Filipov sulla corsia sinistra, tuttavia non si registrano occasioni particolari da rete fino al fischio finale della prima frazione. Nella ripresa al 60´ la Sarmatese ha la palla del raddoppio; veloce ripartenza di Maffi che invece di servire il liberissimo Magnani tenta il pallonetto che si perde altro. I padroni di casa si fanno vivi su calcio piazzato di Filipov che chiama Corbellini alla respinta sul primo palo. Al 72´ il primo episodio "incriminato" Filipov entra duramente da dietro su Bernini (che non tornerà in campo) ma il direttore non se la sente di applicare il regolamento ed estrae solamente il cartellino giallo. Un minuto dopo Boledi serve in profondità Alberici che conclude debolmente in diagonale e Petronio blocca senza problemi. Poco dopo l´episodio chiave della gara; Alberici serve pregevolmente Maffi che in spaccata mette alle spalle di Petronio, ma l´arbitro ravvisa il più inesistente dei fuorigioco ed annulla tra lo stupore generale. Sulla ripartenza Cortes entra pulito sul pallone, viene fischiato il fallo a favore dei locali; il difensore ospite protesta e viene allontanato dal campo. Sulla punizione la beffa si compie; Filipov pesca il neo entrato Zarbano che testa pareggia. Al 83´ ancora Zarbano porta in vantaggio i suoi con un beffardo pallonetto. La Sarmatese accusa il colpo nel morale e a due minuti dalla fine il giovane Scarabelli da sottomisura raccoglie l´assist, ancora di Zarbano e mette in rete per il definitivo e bugiardo risultato di 3-1 a favore della Castellana.
Fonte: Società