COPPA EMILIA PRIMA CAT 2020-2021 - 1° TURNO - GARA DI ANDATA
27-09-2020 18:39 - NEWS F.C.D. SARMATESE
ROTTOFRENO – SARMATESE 1-3
ROTTOFRENO
Blesi, Albasi (69’ Franchini), Brigati, Mini, Ozzola, Ambroggi, Dosi, Casulli (69’ Elefanti), Maffi, De Gennaro (75’ Corti), Delfanti (69’ De Sensi). A disposizione Azzali, Corti A. Allenatore Soressi.
SARMATESE
Zambianchi, Trespidi (65’ Picerni), Groppi, Enrici, Moruzzi (85’ Chiapparoli), Lo Nardo, Belfiglio (80’ Cargnelutti), Bontempi, Signaroldi (73’ Viani), Conigliaro, Carlini (73’ Rossi). A disposizione Mito, Tosi, Valdonio, Volpe. Allenatore Viciguerra.
Arbitro: Volpato della Sezione di Piacenza.
Marcatori: 5’ Ozzola (Rig), 50’ Enrici, 54’ Signaroldi, 66’ Bontempi.
Rottofreno - La Sarmatese vince con merito la prima partita della stagione nel derby contro il Rottofreno. L’avvio della formazione biancoazzurra non è certo dei migliori e al 5’ minuto la squadra di casa è già in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Ozzola. Il gol subito a freddo condiziona la Sarmatese che fatica a ritrovarsi e il Rottofreno mantiene agevolmente l'iniziativa. Gli ospiti danno il primo segnale di risveglio al minuto 14 quando Bontempi da fuori area calcia a lato di poco. Con il passare dei minuti l’azione della Sarmatese sale di livello e la difesa locale appare costantemente in affanno. Al 37’ Punizione dal limite che Carlini mette sopra la traversa. Un minuto dopo Belfiglio in diagonale non trova la porta per pochissimo. In chiusura di frazione Signaroldi incorna il cross di Carlini ma il pallone si perde sopra la traversa.
La ripresa vede la Sarmatese convinta a trovare la rete del pari, che arriva al minuto 50 quando Enrici, appostato sul secondo palo mette dentro di testa, l'invito di Carlini su punizione. E’ un'altra squadra, la Sarmatese della seconda frazione, il Rottofreno appare in grossa difficoltà e al 54’ pennellata di Belfiglio a trovare l’inzuccata di Signaroldi che batte imparabilmente Blesi. Al 66’ arriva anche la terza segnatura con la fucilata da fuori area di Bontempi. Tante sostituzioni da ambo le parti non cambiano l’inerzia della gara che vede la Sarmatese amministrare con disinvoltura il risultato. In pieno recupero Cargnelutti avrebbe la palla della quarta rete ma il suo potente diagonale si perde alto di poco. La gara si chiude sul risultato di 1- 3 e l’appuntamento va alla gara di ritorno tra sette giorni a Sarmato.
Fonte: Società - Ufficio stampa