27 Dicembre 2024
News

PRIMA CATEGORIA - 13ª GIORNATA

01-12-2024 12:13 - NEWS F.C.D. SARMATESE
SARMATESE – ARQUATESE 3-0

SARMATESE
Cordoni, Gatti, Moggi, Tasevski, Prazzoli, Ghisoni, Nani, Travini, Equo (81' Valentini), Scomparin (71' Gremi), Bonafe' (88' Parmigiani). A disposizione Lupi, Bellocchio, Azzoni, Vanini, Lucanto, Busi. Allenatore Porcari

ARQUATESE
Romio, Ziveri (78' Skiba), Cucchi, Villaggi G., Bersani, Singh, Cavagna, Capra (88' Morini), Dametti (83' Villaggi D.), Testa, Mazzocchi. A disposizione Buzzoni, Dioni, Ferrari, Ponziglione, Giannessi, Bertinelli. Allenatore Capra.

Arbitro: Grisendi della Sezione di Piacenza

Marcatori: 64' Equo, 76' Equo, 92' Moggi

Ammoniti: 55' Ghisoni, 78' Cavagna.

Espulsi: 84' Testa per doppia ammonizione.

Sarmato (PC) – La Sarmatese, nell’anticipo della tredicesima giornata, bissa il successo della scorsa settimana e incamera tre punti preziosi per la classifica e il morale.

Primo tempo con le due formazioni a studiarsi, il primo spunto di cronaca al 17’ con Cordoni che devia un tentativo di un attaccante ospite. Quindi la gara non offre nulla di particolare, i ritmi non sono indiavolati, il terreno di gioco non permette giocate di qualità e si deve attendere il 27’ per registrare il tentativo da fuori di Ghisoni, con il pallone che si perde sopra la traversa. L’inerzia della gara non cambia e in chiusura di frazione Cordoni deve intervenire sul tiro cross di Testa e chiude una prima parte di gara non certo indimenticabile da ambo le parti.

Dagli spogliatoi esce una Sarmatese più convinta e vogliosa di portare a casa il risultato pieno; la squadra di casa tiene maggiormente l’iniziativa e al 64’ Scomparin porge a Nani, filtrante per Equo che non ha difficoltà a mettere alle spalle di Romio per la rete del vantaggio. Il gol carica ulteriormente la Sarmatese, mentre da parte degli avversari serpeggia un eccessivo e ingiustificato nervosismo. Al 76’ il neoentrato Gremi smarca Equo che in diagonale non può sbagliare e raddoppia. L’Arquatese non offre una reazione adeguata e il risultato non sarà mai in discussione. A sei minuti dal termine un inutile e plateale protesta, costa a Testa il secondo giallo e il conseguente inevitabile cartellino rosso. In pieno recupero bell’inserimento di Moggi, preciso pallonetto sull’uscita di Romio e palla in rete per il definitivo 3-0.



Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Spes Borgotrebbia
logo Sarmatese
Spes Borgotrebbia
Sarmatese
3
3
Prossima partita
logo Borgonovese
logo Sarmatese
Borgonovese
Sarmatese

Realizzazione siti web www.sitoper.it