05 Febbraio 2025
News

PRIMA CATEGORIA - 16ª GIORNATA

13-01-2025 09:15 - NEWS F.C.D. SARMATESE
BORGONOVESE – SARMATESE 1-3

BORGONOVESE
Pedrazzini, Lilla, Cortes, Sonlieti, Groppi, Fellegara, Metti (46’ Veronese), Ferarri, Brandolini (70’ Spinello), Balduzzi (46’ Perazzi), Sartori. A disposizione Crivellli, Parenti, Sogni, Marazzi, Piombino. Allenatore Caragnano.

SARMATESE
Cordoni, Gatti, Parmigiani (88’ Messeri), Gremi, Prazzoli, Baia, Nani (70’ Moggi), Travini, Equo (70’ Ghelfi), Bonafè, Scomparin (77’ Valentini). A disposizione Lupi, Ghisoni, Preda, Azzoni. Allenatore Porcari.

Arbitro: Kada della Sezione di Piacenza

Marcatori: 12’ Scomparini, 13’ Groppi (Autorete), 55’ Equo, 86’ Groppi

Ammoniti: Nani, Gremi, Travini

Espulsi: 61’ Fellegara (doppia ammonizione), 87’ Lilla (doppia ammonizione).

Borgonovo Val Tidone (PC) – La Sarmatese inizia l’anno nel migliore dei modi e sbanca il “Curtoni” al termine di una gara subito indirizzata e mai in discussione. Finalmente mister Porcari può contare, ad esclusione dello squalificato Tasevski su tutta la rosa a disposizione, di contro l’ex Caragnano è costretto a schierare una formazione di totale emergenza cause le numerose assenze. Parte forte la Sarmatese che già al 5’ potrebbe passare con Equo che ben imbeccato da Scomparini, colpisce male e il suo diagonale finisce a lato. Passano solo 60 secondi e Scomparin da fuori chiama Pedrazzini alla deviazione. La partita è a senso unico e al 12’ Bonafè recupera palla e lancia sulla sinistra Scomparin che si accentra e lascia partire un rasoterra sul quale Pedrazzini non può arrivare. Un minuto dopo difettoso retropassaggio di Groppi che scavalca Pedrazzini, un autentico regalo che permette alla Sarmatese di portarsi sullo 0-2. I padroni di casa non abbozzano la minima reazione e la Sarmatese controlla le operazioni fino alla chiusura della prima frazione.

Secondo tempo che inizia sulla falsa riga di quanto visto nei primi quarantacinque minuti e al 55’ Equo controlla e di controbalzo calcia a rete, battendo per la terza volta Pedrazzini. Al 61’ secondo giallo per Fellegara e Borgonovese in dieci uomini. Sarmatese che va vicino alla quarta rete con l’imprendibile Scomparin che però trova Pedrazzini bravo a respingere in uscita. A quattro minuti dal novantesimo, sugli sviluppi di un corner, Groppi in mischia accorcia le distanze. In chiusura si segnala anche l’espulsione di Lilla (doppio giallo) e la gara si chiude senza ulteriori accadimenti con la Sarmatese che coglie una meritatissima vittoria.

Ora testa al prossimo appuntamento, che vedrà i ragazzi di Porcari impegnati nella difficile gara interna, domenica prossima, contro il Noceto.



Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Sarmatese
logo Soragna 1921
Sarmatese
Soragna 1921
0
1
Prossima partita
logo San Secondo 1917
logo Sarmatese
San Secondo 1917
Sarmatese

Realizzazione siti web www.sitoper.it