05 Febbraio 2025
News

PRIMA CATEGORIA - 17ª GIORNATA

20-01-2025 09:35 - NEWS F.C.D. SARMATESE
SARMATESE – NOCETO 0-3

SARMATESE
Cordoni, Gatti. Messeri (46’ Ghelfi), Tasevski, Prazzoli, Baia, Parmigiani, Gremi (81’ Preda), Equo, Bonafè, Scomparin (81’ Valentini). A disposizione Lupi, Ghisoni, Gazzola, Azzoni, Busi. Allenatore Porcari

NOCETO
Menta, Delfante, D’Aquino, Ravera (15’ Gioacchini), Ferri, Cazzato, Capocasa (77’ Sanella), Siciliano (90’ Pasini), Baha (80’ Corbellini), Ghidoni, Orteca (77’ Thiam). A disposizione Carrara, Biselli, Biasia, Russo. Allenatore Ferrari

Arbitro: Falaguasta della Sezione di Piacenza

Marcatori: 41’ Delfante, 65’ Cazzato (Rig), 76’ Siciliano

Ammoniti: Messeri, Baia, Scomparin, Cazzato, D’Aquino, Baha.

Piacenza – Il Noceto vince una gara tutto sommato equilibrata determinata dagli episodi a favore degli ospiti, abili a sfruttare le opportunità avute.

Ancora una volta Sarmatese costretta ad emigrare, causa le cattive condizione del terreno di gioco del “Cuminetti”, nella prima frazione si segnala il tentativo al volo di Equo che Menta respinge all’altezza del primo palo. Al 35’ bella uscita di Cordoni che salva su Capocasa. Due minuti dopo Messeri lancia Equo, stop pregevole ma la conclusione da buona posizione, non è precisa e finisce a lato. Minuto quaranta e cordoni alza sopra la traversa la girata di Delfante. Sugli sviluppi del corner, lo stesso Delfante devia un tiro dal limite e Cordoni è battuto per lo 0-1.

Nella ripresa si segnala la girata di Baha che da buona posizione non trova la porta; tuttavia, la gara si mantiene in sostanziale equilibrio fino al 65’, quando il direttore di gara assegna, molto generosamente un rigore ai Parmensi, per un lieve contatto tra Baia e Capocasa. Dagli undici metri Cazzato trasforma con freddezza e raddoppia. La Sarmatese potrebbe accorciare le distanze con Gremi ma il pallone tocca il palo esterno. Terza rete del Noceto con il bel inserimento di Siciliano che chiude formalmente il match. C’è ancora tempo per un bell’intervento di Menta su Ghelfi al 86’ che salva la propria porta. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria degli ospiti ma il risultato finale penalizza troppo la Sarmatese che ha tenuto bene testa al Noceto.

Tra una settimana Sarmatese che sarà ancora impegnata al “Levoni”, nell’importante scontro diretto contro la Virtus Piacenza.


Fonte: Società - Ufficio Stampa
SOCIAL NETWORK
[icona Facebook] [icona Instagram]
Ultima partita
logo Sarmatese
logo Soragna 1921
Sarmatese
Soragna 1921
0
1
Prossima partita
logo San Secondo 1917
logo Sarmatese
San Secondo 1917
Sarmatese

Realizzazione siti web www.sitoper.it